Adunata sezionale Alpini

Venerdì 14 Giugno 2024, Castello Varano de' Melegari.

Nella serata di venerdì 14 giugno, ha avuto inizio la tre giorni dell’adunata sezionale Alpini 2024.
Ad aprire la manifestazione gli alunni dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado accompagnato dai loro insegnanti.
Cortile d’onore del castello di Varano de’ Melegari gremito di pubblico e a far da cornice gli elaborati grafici degli alunni di infanzia, primaria e secondaria e il video degli alunni della secondaria.
Tutti i bambini e i ragazzi si sono esibiti aprendo la serata cantando e suonando insieme l’Inno di Mameli. Poi hanno proseguito con l’esecuzione di brani a tema alpino.
Un grazie alle alunne e agli alunni, a tutte e a tutti gli insegnanti.
Ma grazie soprattutto al gruppo Alpini e Protezione Civile di Varano de’ Melegari e all’Ana provinciale, per aver permesso a tutti noi di realizzare questo progetto, vivendo e toccando con mano la realtà alpina, entrando a 360º nei loro operati di solidarietà, altruismo e di darsi gratuitamente al comunità. Il seme che avete tanto calorosamente donato, speriamo germogli nei nostri ragazzi.
Non vediamo l’ora di chiudere con voi con la sfilata di domenica 16 giugno.
GRAZIE ALPINI!