Incontro con il colonello dell’Aeronautica Militare Walter Villadei

Il 6 Maggio il colonello ha incontrato gli studenti della primaria e secondaria di primo grado di Varano de’ Melegari.

Nella mattinata del 6 maggio, il colonnello dell’Aeronautica Militare Walter Villadei, da poco rientrato dalla missione che lo ha visto in orbita per circa tre settimane, ha incontrato gli studenti  della primaria e secondaria di primo grado di Varano de’Melegari. Ad accoglierlo, oltre a numerosi docenti, la dirigente, prof.ssa Alessia Gruzza.
Il colonnello Villadei, ingegnere aerospaziale, nel giugno 2023 ha partecipato al volo suborbitale di Galactic01 di Virgin Galactic e nel gennaio 2024 ha raggiunto lo spazio e la Stazione Spaziale Internazionale come pilota della missione Axiom 3.
Ha trascorso 21 giorni nello spazio, rientrando il 9 febbraio 2024 quando la navetta Crew Dragon Freedom è ammarata nell’Oceano Atlantico.
Il colonnello ha spiegato i suoi compiti nelle rispettive missioni e il significato di queste ultime: “Voluntas”, come volontà e “Plus Ultra”, superare i propri limiti.
I ragazzi e le ragazze presenti si sono dimostrati interessati ed entusiasti ponendo al colonnello numerose domande, al quale Villadei ha risposto con viva partecipazione.
Nella foto: l’astronauta Villadei con docenti e dirigente e l’astronauta impegnato nel racconto delle proprie missioni.