Nuove Prospettive di Futuro

Sabato 18 Maggio, evento conclusivo.

Si è concluso oggi, sabato 18 maggio, al Parco dei Melograni di Varano de’ Melegari con l’evento conclusivo, il progetto “Nuove prospettive di futuro” realizzato dal Centro per le Famiglie in collaborazione con la Dallara Academy e la Fondazione Dallara, coordinato dalla prof.ssa Simona Anelli.

I ragazzi della 3A e 3B della scuola secondaria di I grado sono stati seguiti dalla dott.ssa Elena Copelli, e hanno lavorato sulle tematiche relative alle relazioni adolescenziali  tra pari e con gli adulti. I ragazzi sono stati seguiti in alcuni incontri a scuola in orario mattutino e al pomeriggio in Dallara Academy dalla dott.ssa Copelli. All’evento finale i ragazzi hanno realizzato un lavoro in stile “libro-game” dove hanno coinvolto il pubblico presente in due storie e dove ognuno dei partecipanti doveva immedesimarsi in un’adolescente e nelle sue scelte e decisioni.
Il progetto è alla sua seconda edizione e si auspicano  continuazione e collaborazione anche per il futuro.